𝕃𝕒 𝔽𝕣𝕖𝕔𝕔𝕚𝕒 𝔻𝕠𝕣𝕒𝕥𝕒

In collaborazione con “La Bacheca Di Sofia” giovane e talentuosa aspirante scrittrice di Genova. L'idea nasce dal desiderio reciproco di voler creare un post in comune con l'amica Sofia, la quale ho affidato la creazione del “titolo” e della “descrizione” della mia opera. Sono rimasto piacevolmente colpito dal suo lavoro, tanto da valutare la seria possibilità di una “Continuous Collaboration ” magari a cadenza mensile. Chi sa, vedremo... Intanto buona lettura e grazie a Sofia per l'ottimo lavoro svolto.

Quando Cupido lancia le sue frecce piene di amore è finita, perchè ormai siete caduti nel vortice dell’amore da dove non è così facile uscire, finite per innamorarvi della persona che vi sembra quella giusta, quella che vorreste accanto per tutta la vita.

Tutto è così bello, tutto sembra così perfetto, finchè certi equilibri vengono spezzati. 

Ci sono amori così grandi, amori che hanno messo le radici, che hanno una base solida, ma che sono tormentati, pieno di inquietudini, di dubbi, di ansie tutte lasciati in sospeso, appese a un filo, ma i grandi amori non vanno tralasciati, vanno vissuti, vanno sperimentati, perché a perdere tutto ciò che si è costruito con fatica bastano pochi e banali attimi.

Così, quando meno ve lo aspettate una freccia dorata lanciata dal male, colpisce al cuore l’amore della vostra vita senza lasciarle scampo per salvarsi.

In quel momento volete salvare la persona che amate, salvare l’amore che provate per lei, ma ormai è troppo tardi, la nuova freccia ha colpito il suo cuore e l’effetto della freccia di Cupido in un attimo svanisce.

Così quell’amore così grande dalle solide radici inizia poco a poco a sciogliersi, riportando i due amati nella loro nuda e cruda forma umana, alle loro origini.